FAQ myPOS

FAQ

01

Dove si può attivare il servizio

Il servizio è attivabile in tutti i paesi Europei (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Malta, Romania, Bulgaria, Polonia)

02

E’ possibile avere un pos senza la partita iva?

Si è possibile. Per tutte quelle attività quali b&b ,case vacanze ed associazioni per cui la normativa non prevede il possesso della partita iva.

03

E possibile far pagare un cliente a distanza?

Si, la piattaforma myPOS mette a disposizione dei clienti il pos virtuale che permette di accettare a distanza un pagamento che viene accreditato in tempo reale sul conto e-money anche il sabato e la domenica.

04

E’ possibile avere un pos senza linea telefonica?

Si, Tutti i lettori pos sono dispositivi wifi gprs con SIM gratuita integrata e funzionano senza la necessità di una linea telefonica.

05

E' attivabile a Protestati o segnalati in Cai/Crif?

Si, in linea di massima, non vengono effettuate verifiche su tali pregiudizievoli, rimangono comunque attive le normali verifiche legate a Frodi/Antiriciclaggio e lotta al terrorismo.

06

Quali sono i tempi di attivazione del pos?

Le fasi di attivazione si compongono di due passaggi, registrazione del conto per il quale sono necessari 5 minuti e successiva attivazione del terminale. Dal pagamento, tra spedizione e ricezione del KIT myPOS i tempi sono di 24 max  48h.

07

Attivare il pos Virtuale senza avere un e-commerce?

Si, è possibile. Dalla verifica del conto in poi può utilizzare gli strumenti gratuiti che la piattaforma myPOS mette a disposizione dei clienti.
Come per il pos fisico  anche il POS Virtuale offre la comodità dell’accredito immediato delle transazioni online.

08

Oltre all'acquisto del POS quali altri costi?

Con l’acquisto del lettore POS mobile  avrà solo costi in quota fissa e percentuale legati all’utilizzo dei servizi.
Con myPOS non ha canoni, costi fissi e bolli.

09

Con il conto è possibile effettuare bonifici?

Si, il conto e-money grazie al suo IBAN le consente di inviare e ricevere bonifici in modalità SEPA e SWIFT oltre a consentire l’addebito in conto (SDD)

10

La carta VISA ha il PIN?

Si, la carta Visa prapaid viene attivata nel momento in cui effettua la registrazione del conto myPOS.
Potrà attivare la carta attraverso un procedimento semplice sia via web che tramite applicazione mobile. Riceverà il PIN della sua carta tramite SMS ad attivazione conclusa.

myPOS, con una soluzione All-in-One, permette di mettersi in regola con le nuove disposizioni previste nella legge di stabilità 2017 e consente di abbattere completamente i costi di gestione tipici dei servizi bancari tradizionali.
Aderendo al servizio infatti si avranno risparmi consistenti a partire dall’imposta di bollo, fissata per i conti correnti business a € 100,00 annui, l’assenza di costi di gestione, canone mensile o annuale, volume minimo richiesto o canone d’inattività.
Se paragonato al servizio bancario tradizionale i vantaggi risultano quindi subito evidenti:
a) soluzione tradizionale, conto corrente, pos e carte Pagobancomat o credito, i costi annuali di gestione si aggirano intorno ai 550,00 € (Elaborazione O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori su fogli illustrativi e condizioni economiche degli istituti bancari)
b) Soluzione myPOS, Pos, conto e-Money, Carta VISA e POS Virtuale al solo costo una tantum inferiore del 30% rispetto alla media sopra riportata.
Con il primo anno quindi si ammortizza il costo della soluzione myPOS e dall’anno successivo diventa un risparmio.

Vuoi entrare in contatto con noi?

Contattaci in orario d'ufficio dal lunedì al sabato, saremo a vostra completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e rispondere ad ogni vostra richiesta.